Pagine
- Home page
- Tutti Digitali CNA 2021
- Parliamo di Politica e PA
- Note e riflessioni ...ignoranti
- Libretti, Opuscoli, Presentazioni
- Al Teatro Quirino di Roma - Uno spettatore racconta.....
- Riflessioni, esperienze, progetti e comunicazione
- Tecnica e dintorni
- Con le foto di Rocco Patera...............
- Difesa del Consumatore
- Economia e geografia ...sul pianerottolo
- Le storie di Teresa Galletti Ranaglia
- La FISICA ...sul pianerottolo
- Il Presepio di Teresa Galletti Ranaglia
- Storie e Riflessioni di Flavio Impelluso
- ECONOMIA con Lucio Sepede
SALVE
SALVE e BENVENUTI!
"Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè è lì che vorrete tornare" Leonardo
Mandate una mail a attilio.romita@gmail.com se desiderate essere sempre aggiornati sulle novità! @AAROMITA
lunedì 31 dicembre 2012
Riflessioni ignoranti di fine d'anno
Circa un anno fà, a richiesta generale (...si fa per dire), fu celebrato un matrimonio, forse d'interesse, tra due partiti che dissero di amarsi nel nome di Utopici Governi Tecnici.Dopo un anno, come racconta la bellissima poesia di Jacques Prevert "et la mer efface sur le sable le pas des amants desunis".
Ma la storia non finisce qui, i due amanti dispersi, non si sono accorti del terzo incomodo, che fece finta di reggere il moccolo ed ora si erge a paladino di quel progetto e tenta, con l'Uomo della Provvidenza Europea, di far risorgere quel grande monumento che nessuno ci ha invidiato: la Balena Bianca.
Cosa ci porterà il 2013 ancora grandi progetti, grandi agende, leggi, che come grida manzoniane, dicono tutto, ma non fanno nulla. Forse i miei concittadini si renderanno conto che la protesta dell'iracondo comico non è produttiva. Forse i miei concittadini si renderanno conto che non votare, cioè astenersi dalle scelte e dalle decisioni, è uguale al sacrificio di Origene. Forse tra qualche mese i miei concittadini si renderanno conto che 60 anni di Balena Bianca, dopo aver distrutto il miracolo economico, non sono stati un bella scelta che elezione dopo elezione non è stata fatta. Forse tra qualche mese i miei concittadini si renderanno che qualsiasi scelta, sia di destra che di sinistra, è meglio di un nulla fare, ma tanto dire.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento