SALVE

SALVE e BENVENUTI!

"Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè è lì che vorrete tornare" Leonardo


Mandate una mail a attilio.romita@gmail.com se desiderate essere sempre aggiornati sulle novità! @AAROMITA


lunedì 30 aprile 2018

al teatro Quirino “La nuova stagione teatrale 2017-2018"

di Attilio A. Romita                                                                24 aprile 2018

Come di consueto, mentre una stagione si avvia alla conclusione, il cartellone per il nuovo anno teatrale è proposto dal Teatro Quirino che si avvia felicemente verso i 150 anni …e non li dimostra. O meglio li testimonia attraverso la presenza di tutti i più grandi attori ed attrici italiane che hanno sono stati applauditi da un pubblico che tramanda la sua presenza quasi come una tradizione familiare.

La presentazione del nuovo cartellone è di Geppy Gleijeses: “….Nella stagione appena conclusa il teatro Quirino Vittorio Gassman si è confermato il primo teatro di Roma del suo segmento (oltre 800 posti) con 5.500 abbonati e quasi 100.000 presenze. …. (La prossima stagione) si presenta con una qualità e varietà di offerta davvero eccezionale, dovuta anche alla circostanza che i prodotti migliori "vogliono" il Quirino per la loro vetrina romana, per la garanzia artistica e finanziaria che il teatro offre.
Tanti attori importanti alla ribalta: in ordine di apparizione Giovanna Ralli, Giuseppe Pambieri, Paola Quattrini, Cochi Ponzoni, Franco Branciaroli, Daniele Pecci, Rosario Coppolino, Michele Placido, Lucia Poli, Milena Vukotic, Marilù Prati, Sebastiano Lo Monaco, Marina Biondi, Massimo Ghini, Geppy Gleijeses, Marisa Laurito, Benedetto Casillo, Veronica Pivetti, Marianella Bargilli, Francesco Bonomo, Maurizio Donadoni, Ralph Palka, Gianluca Ramazzotti, Emanuele Salce, Silvia Siravo, Ornella Muti, Enrico Guarneri, Massimo Ranieri, Anna Galiena, Debora Caprioglio, Paola Pitagora, Gigio Alberti, Filippo Dini, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Gennaro Di Biase e tanti altri.”
Il cartellone prevede 13 spettacoli che spaziano dalle classiche opere di Pirandello a molti spettacoli più nuovi: posso dirvi che non manca nessuno e lascio a voi la scoperta di tutti i particolari del nuovo cartellone.
Altre iniziative sono previste oltre gli spettacoli “ufficiali”: “Il sogno italiano” e “dal palco allo schermo”.
Il “sogno italiano” è il racconto che Adriana Apicella e Marta Bifano fanno ricordando uomini e donne che hanno lasciato un segno nella storia del Belpaese: imprenditori, scienziati, sportivi, storici, narrati dai nomi più prestigiosi del teatro e del cinema italiano. Figure ispiranti, biografie interpretate dai migliori attori del panorama nazionale, in grado di donare agli studenti stimoli e idee per costruire il loro futuro vincente.
“dal palco allo schermo” è un ciclo pomeridiano di proiezioni gratuite legate alle tematiche che degli spettacoli della stagione teatrale 2018.2019.
Molto interessanti sono le varie tipologie di abbonamento che permettono di scegliere la formula che meglio si addice alle necessità di ciascuno.
In conclusione il nuovo cartellone ci offre una bella serie di opere capaci di interessare tutti i generi di spettatori che sera dopo sera, uscendo dallo spettacolo, saranno contenti di aver passato una piacevole serata.
AD MAIORA TEATRO QUIRINO!



Nessun commento:

Posta un commento