SALVE

SALVE e BENVENUTI!

"Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè è lì che vorrete tornare" Leonardo


Mandate una mail a attilio.romita@gmail.com se desiderate essere sempre aggiornati sulle novità! @AAROMITA


giovedì 11 maggio 2017

al Teatro Quirino “Night Garden - Evolution Dance Theater”

di Attilio A. Romita                                                          10 maggio 2017


Ieri sera uno spettacolo che contribuisce alla grande varietà di offerte artistiche della stagione 2016-2017 del Teatro Quirino.
Questo spettacolo è ben descritto come “…vortici di vento fluorescente avvolgono lo spettatore in un abbraccio fluttuante, lampi di luce percorrono il palco, la luce cambia e …….. cosa si cela dietro al velo segreto del giardino notturno, dove nulla è come sembra.”
Otto ballerini disegnano le loro acrobazie con l’aiuto della luce e di qualche attrezzatura scenica, invisibile contro il fondale nero, che simula perfettamente una completa assenza di peso degli artisti.
La figura umana talvolta è solo schematizzata da un costume decorato da tracce luminescenti ora è un’ombra in controluce per moderne ombre cinesi. Completano l’illusione luminosa piccoli lumi colorati che volteggiano nell’aria lanciati e ripresi dai ballerini. “Danza, magia ed Illusione” è il sottotitolo di questo spettacolo e descrive bene il grande sincronismo tra giochi di luce e figure dei ballerini.
Lo spettacolo è proposto dalla “eVolution dance theather” e il suo creatore Antony Heinl, direttore artistico e coreografo, così la descrive: “La eVolution dance theater nasce nel 2008 e sin da subito si dedica con successo alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di fantasioso atletismo e affascinante visionarietà”.

Lo spettatore è conquistato e affascinato dalle evoluzioni che gli artisti disegnano con la luce e con i loro corpi. Un lungo convinto applauso ha concluso la serata.

Nessun commento:

Posta un commento